L’ assicurazione dalla Vostra parte dal 1828


Questo era il motto dell’Arciduca Giovanni d’Austria (Erzherzog Johann) quando nel 1828 fondò la nostra Compagnia. Nel corso del tempo questa si è evoluta da una mutua assicuratrice incendi in un gruppo finanziario articolato e internazionale, che comprende diverse compagnie di assicurazioni attive nel ramo danni e vita oltre a banche e società immobiliari.

Pur con una struttura societaria moderna il gruppo continua a mantenere la sua natura mutualistica. Azionista unico del gruppo è rimasta infatti sempre la “GraWe Vermögensverwaltung” che rappresenta l’associazione ideale di tutti gli assicurati. La gestione continua quindi ad essere ispirata unicamente dagli interessi dei propri assicurati, senza l’incombenza di dover remunerare dalla gestione assicurativa soggetti esterni agli assicurati stessi.

Siamo attualmente il 6° gruppo assicurativo sul mercato locale austriaco e ricopriamo posizioni di vertice in diversi mercati del centro-est Europa dove siamo presenti da anni con 13 diverse Compagnie di diritto locale controllate dal Gruppo nei seguenti paesi: Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia-Erzegovina, Montenegro, Ungheria, Ucraina, Bulgaria, Romania, Moldavia, Macedonia e Kosovo.

La nostra sede e direzione generale si trova a Graz. Disponiamo di direzioni locali in tutte le principali città austriache e dei paesi nei quali siamo presenti con Compagnie di assicurazioni locali

La Società assicuratrice austriaca (GRAZER WECHSELSEITIGE VERSICHERUNG AG) opera inoltre in Libera Prestazione di Servizi in Italia sin dal 1997, agendo dalla Direzione Commerciale in Vienna, e in alcuni altri paesi dell’Unione Europea.

Con una approccio al cliente amichevole ed individualizzato e una offerta di prodotti idonei a coprire le diverse esigenze la nostra compagnia è garante per uno standard di qualità internazionale in stretta connessione con la tradizione di competenza ed affidabilità del nostro paese di origine, Austria.

L’attuale struttura del Gruppo, ripartito da sinistra a destra in società bancarie, assicuratrici ed immobiliari è la seguente:

“Una copertura assicurativa affidabile per tutti”